La zona di Barberino Val d’Elsa

Posizione

Il Castello di Pastine si trova in una posizione privilegiata, a poco più di 30 km da Firenze e Siena, entrambe raggiungibili in circa mezz’ora di macchina. A circa 11 chilometri di distanza avrete modo di visitare l’incantevole Certaldo, roccaforte medievale patria di Boccaccio—uno dei padri della letteratura italiana, autore del Decamerone. San Gimignano, l’intatta città medievale delle case torri, è ad appena 15 km, mentre Volterra, storica città etrusca, è raggiungibile attraverso 43 dei chilometri di strada più belli della Toscana facenti parte della Volterrana: strada mito degli amanti delle girate campestri in moto, in macchina o…in bicicletta! Se poi avete voglia di degustare o acquistare dell’ottimo vino, non dovrete fare molta strada per visitare le cantine dove nasce il rosso più famoso del mondo: il Chianti Classico.
Durante tutto l’anno i paesi e le città toscane si animano di fiere, sagre, feste tematiche e rievocazioni medievali con mercatini, cene tipiche, degustazioni, e fuochi d’artificio.
Il Castello di Pastine, col suo genuino stile toscano, vi offrirà pace e tranquillità alla giusta distanza dai luoghi di maggior interesse della Toscana.